lunedì 29 ottobre 2012

L'artista Daniele Pacchiarotti ha aperto la seconda stagione de 'I giovedì del 3° piano' nello studio di Vincenzo Incenzo


Il direttore artistico di Fonopoli e storico paroliere Vincenzo Incenzo apre le porte del suo studio all’artista Daniele Pacchiarotti che inaugura così la seconda stagione de “I giovedì del 3° piano. Incontri culturali a portata di citofono”, per la sezione arte.
Vincenzo Incenzo, direttore artistico di Fonopoli e storico paroliere, ha aperto le porte del suo studio in piazza Risorgimento a Roma per organizzare mostre d’arte, spettacoli di teatro pop up, esibizioni di artisti dal mondo musicale e presentazioni letterarie, eventi che uniscono in un’unica serata più forme d’arte in un ambiente informale: il salotto di casa.
L’iniziativa - che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione no profit “Los Ninos del mar” (www.losninosdelmar.com) che opera per i diritti dei bambini e ragazzi di Ladrilleros, in Colombia - sta riscuotendo consensi tra il pubblico e un vasto eco tra i media, nonostante sia stata volutamente promossa limitatamente al passaparola e i social network.
Si è intitolata “Ritratto d’artista” la mostra d’arte inaugurata da Daniele Pacchiarotti, artista scoperto da Gabriele La Porta nel noto programma “Anima Guarire” di Rai Notte, apprezzato anche da molti personaggi del cinema e della musica che scelgono Pacchiarotti per i loro ritratti. Undici le opere esposte nell’unica data del 25 ottobre nello studio di Vincenzo Incenzo. Dalle copie d’autore di Tamara De Lempicka ai ritratti di Marilyn Monroe passando per Elvis Presley, Pacchiarotti ha dimostrato ancora una volta di sapere catalizzare l’attenzione del pubblico sulla particolare raffinatezza dei suoi lavori, curati nei lineamenti e nei giochi di colore con l’uso di una tecnica rara: la “pittura a velo”, caratterizzata dall’impercettibilità al tatto delle pennellate sulla tela.
Dopo aver inaugurato la nuova stagione artistica nel salotto de “I giovedì del III piano” di Vincenzo Incenzo, il giovane artista romano si prepara ad affrontare un ricco calendario di mostre in importanti location della capitale e provincia.

















Nessun commento:

Posta un commento